Chi è il candidato ideale
La mastoplastica riduttiva è l'intervento chirurgico che serve per ridurre un seno troppo abbondante.
La mastoplastica riduttiva è un intervento rivolto a donne con un seno di dimensioni elevate a causa di:
Nelle giovani donne si consiglia di ricorrere alla mastoplastica riduttiva solo al termine del completo sviluppo corporeo.
Le pazienti che richiedono quest'intervento sono donne con un seno molto abbondante e pesante, spesso sono ragazze giovani che, a causa del seno voluminoso, sono limitate nello svolgimento di attività sportive di vario genere e spesso hanno problemi di postura.
Il desiderio delle pazienti con le mammelle di grandi dimensioni è di sentirsi libere dal peso delle mammelle stesse e di essere maggiormente libere di poter indossare abiti leggeri senza sentirsi limitate o in imbarazzo.
Queste pazienti arrivano stanche ed esasperate e sono per questo più disponibili ad accettare cicatrici più estese rispetto ad altri pazienti che eseguono interventi al seno come nel caso della mastoplastica additiva.
Inoltre proprio perché stanche di trasportare un seno voluminoso richiedono spesso l'asportazione di grandi volumi, ma è importante che il chirurgo non assecondi completamente questo desiderio e supporti la paziente sulla decisione da prendere in quanto a maggiori volumi corrispondono maggiori complicazioni.
Un altro aspetto importante nella pianificazione di quest'intervento è valutare il peso della paziente, soprattutto quando abbiamo a che fare con pazienti in sovrappeso. Bisogna fare attenzione a questo aspetto perché se dopo l'intervento la paziente dovesse andare incontro a dimagrimento, questo andrebbe a compromettere il risultato finale in quanto il seno si svuoterebbe ulteriormente. In questi casi si consiglia sempre una dieta da effettuarsi nei mesi antecedenti l'intervento chirurgico.
Chi è il Dr. U. Napoli
Chiama al +39 349 3120138
Invia una e-mail al Dr. Napoli
Scarica la brochure
Seguici su