Quali protesi utilizzare
Le protesi mammarie che vengono utilizzate al giorno d'oggi sono prodotti molto sicuri.
Le aziende produttrici leader del settore sono Mentor e Allergan, a cui si aggiunge la Silimed e sono le uniche che al momento possiedono la certificazione americana FDA (Food and Drug Administration).
La certificazione FDA è una garanzia di sicurezza ed è una certificazione che garantisce la sicurezza nella produzione e in tutte le fasi della produzione delle protesi.
Inoltre dalla loro introduzione sono stati condotti molti studi che hanno evidenziato come le protesi al silicone non siano cancerogene ne responsabili di malattie autoimmuni o del collagene come si sospettava in passato.
Grazie al lungo lavoro di progettazione e di sviluppo le moderne protesi mammarie sono oggi garantite a vita da quasi tutti i produttori, quindi non hanno più una durata limitata a dieci anni come avveniva in passato.
Le protesi presentano un guscio in silicone e sono composte da silicone in forma di gel coesivo. Questo, oltre a garantire una grande resistenza e al contempo un'elevata elasticità, fa si che, anche in caso di rottura della protesi, il silicone non si disperda nella regione mammaria.
Il gel coesivo di silicone contenuto all'interno delle protesi presenta anche un altro vantaggio: essendo molto più compatto che in passato, tende a trasudare di meno attraverso la capsula di silicone (Bliding) e riduce l'infiammazione cronica, alla base dei fenomeni di contrattura capsulare che si presentavano spesso in passato.
Chi è il Dr. U. Napoli
Chiama al +39 349 3120138
Invia una e-mail al Dr. Napoli
Scarica la brochure
Seguici su