Consigli del chirurgo

Come affrontare l'intervento

La paziente che si sottopone all'intervento di mastopessi ha generalmente come obiettivo quello di rassodare il seno sollevandolo per riportare i capezzoli ad una posizione più idonea.

Nei casi di pazienti con seno cadente e di piccole dimensioni si consiglia di eseguire la mastopessi con protesi per risollevare il seno e creare volume.

Nel corso della visita per mastopessi è fondamentale definire quale obiettivo vuole raggiungere la paziente, perché i risultati possono essere molto diversi tra loro.

Particolare attenzione deve essere rivolta a quelle pazienti che richiedono una mastopessi ma che hanno una ptosi mammaria di moderata entità. Questi sono i casi più difficili in quanto, spesso, il seno della paziente avrebbe un gran beneficio dall'impianto di una semplice protesi, tuttavia alcune pazienti rifiutano questa possibilità. È molto importante spiegare bene alla paziente che il solo intervento di mastopessi, potrebbe non renderla sufficientemente soddisfatta.

Inoltre è bene spiegare che le cicatrici possono essere maggiori rispetto a quelle di una semplice mastoplastica additiva.

 


Filo diretto

Chi è il Dr. U. Napoli
Chiama al +39 349 3120138
Invia una e-mail al Dr. Napoli
Scarica la brochure
Seguici su facebookGoogle Plus

 


Richiedi un consulto

Per favore, compila il campo richiesto

Invalid Input

Per favore, inserisci un indirizzo e-mail valido

Invalid Input

Il consenso al trattamento dei dati personali è indispensabile per poter gestire la tua richiesta

Codice di sicurezza
  AggiornaCodice non valido